Mangiar dal mondo. I top ristoranti etnici a Padova

 

Premessa essenziale, che come si mangia in Italia non si mangia da nessuna parte, ogni tanto un po’ di etnico risveglia le papille. Ecco una selezione di posticini TOP dove immergersi nei sapori tipici senza muoversi da PD CITY.

1. CINESE

Purtroppo la scelta è moderatamente limitata, soprattuto se non ci si vuole spostare dal centro. Il ristorante Shangai di via Marsala, resta sempre il più conosciuto, piatti nella norma, prezzi davvero molto contenuti (con 15 € a testa si mangia in abbondanza). Consigliamo invece di provare il Ristorante Fu Lou Shou di Limena. Piatti fuori dal comune (pesce, ravioli e le uova cotte in fermentazione) con prezzi leggermente superiori alla media, a fronte di un’offerta decisamente più interessante!!! Da provare i ravioli della casa e la zuppa di granseola.

2. INDIANO

A Padova la comunità indiana è abbastanza nutrita, e le sue schiere scelgono sempre due locali ormai storici. Il Rangoli in quartiere Arcella è sempre una certezza; il piccantissimo Gosht Vindaloo stemperato dal Navratan Korma in agrodolce è davvero una combo perfetta. In quartiere Bassanello il ristorante Ghandi è un’altra valida alternativa: Cheese Nan e Butter Chicken da non perdere.

rangoli.jpg

3. SUSHI

Ecco.. qui io e Carlo non siamo mai d’accordo. Lui da sempre adora il Masa (Corso Milano). Gli uramaki fritti (nidi di maki) sono assolutamente da provare, così come i numerosi piatti caldi (vedi il bim bim bap, piatto di origine coreana rivisitato). Io se devo scegliere invece non ho mai dubbi: ZUSHI via Venezia. Pur essendo una catena, la qualità resta sempre ottima, soprattutto se rapportata al prezzo. Sempre pulitissimo propone spesso nuovi piatti. Qui davvero incredibili sono i ceviche rolls!

masa-sushi.jpg

4. MESSICANO

In centro a Padova ci sono ben due messicani. Il Bistrò Mexicano è il classico per eccellenza. Piatti davvero abbondanti con una scelta vastissima di burrito, enchilada e molto altro in varietà più o meno piccanti. Meglio prenotare!

5. GRECO

Padova può vantare ben tre ristoranti greci.

Il più storico sicuramente La Plaka, in centro. Nasce come circolo culturale, è gestito dal mitico Kostas. Mangiare qui d’estate è un sogno: la corte bianca con i balconi azzurri ti trasporta subito in un’atmosfera di mare.

centro-culturale-italogreco.jpg     images.jpeg

Il ristorante Zeus, a Noventa Padovana, è sicuramente una valida alternativa. Meno suggestivo nella location, i sapori sono però senz’altro autentici e interessanti: Moussaka e souvlaki prima scelta.

Last but not least, il take away Suvlaki. Tappa d’obbligo per una pita da capogiro, magari di ritorno da una corsa sull’argine.

6. ARGENTINO

Vero e proprio centro culturale dalle calienti atmosfere sudamericane, questo locale merita un posto in classifica per la qualità della carne. La picanha con le patate del Pericon in via Concariola, è sempre una certezza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: