I bar di quartiere a Padova.. dove portare l’amante

Abbiamo sì parlato dei principali posti dove fare l’aperitivo, quelli più conosciuti magari perchè più centrali.. Ma basta uscire dalle mura di Padova per trovare tanti locali di quartiere dove fare un aperitivo con i contro fiocchi.

 

Quartiere San Giuseppe: Le ombre rosse

23845718_1590231607689586_8567223564194436399_o.jpg

Questa caratteristica enoteca è un locale da veri abitudinari. Propongono sempre etichette interessanti e anche piccoli eventi di degustazione. Per spezzare la fame, provate la loro piccola selezione di spunciotti e cicchetti!

Quartiere Città Giardino: Bar Città Giardino (ex Ignazio)

L'immagine può contenere: 2 persone, spazio al chiuso

Questo è un vero e proprio bar della tradizione che in molti conoscono con il nome del suo storico proprietario di origini pugliesi Ignazio. Oggi i suoi figli, Marco e Francesco con mamma Carla, continuano con entusiasmo l’attività di famiglia con molte novità: da poco infatti, è possibile anche provare dei veri e propri piatti, sia a cena che a pranzo.

Quartiere San Giovanni: Banco del pesce

A dire il vero, non sappiamo bene se si tratti di un bar, quanto piuttosto di un ambulante del pesce. Provare per credere! In piedi, e rigorosamente su bicchieri di plastica, un’ombra di bianco accompagnata da un moscardino bollente è davvero una scelta alternativa per l’aperitivo!

PdZxt5AKIQiqqX_-OShEw2qL_C9pxY2CZVbrMs32wSY.jpg

Quartiere Santa Croce: Antica Cantina Veneta

Tartare, bruschette o cicchetti di ogni sorta, qui in quanto a varietà non si può restare delusi. La selezione di vini è vastissima e lo propongono anche alla mescita. Plus: il locale è grande, e si può trovare sempre posto a sedere anche se in tanti.

antica-cantina-veneta.jpg

Bassanello: Enoteca Barcollo

Piccolo bar in gusto francese sulla rotonda dietro strada Battaglia. La selezione di formaggi e salumi è interessante, così come anche i piatti della loro piccola cucina (polpette in tocio e tartare). Da provare!

25552188_691532164303769_484902997857569264_n.jpg

Arcella: Gasoline , Osteria fuori porta e Le sablon

L’arcella fa capitolo a sè, perchè propone locali per tutti i gusti. Il mitico Gasoline è il regno indiscusso dell’aperitivo: il venerdì il suo happy hour è ormai un appuntamento fisso che richiama gente da ogni dove. Più chicchettoso è invece Le Sablon, che nasce come pasticceria ma propone anche vari crostini e cicchetti da aperitivo. Infine, l’Osteria di Fuori Porta, che offre cene e aperitivi anche con numerose opzioni vegetariane.

gasoline-padova.jpg

Santa Rita: Da Carre

Questo è il posto giusto per spegnere la sete di birra! Ogni settimana birre diverse alla spina da accompagnare con i loro fritti di ogni sorta! L’oste è veramente appassionato e saprà sicuramente consigliarvi la pinta che fa al caso vostro!

57ff6af6c9f56b4ad6718ca8.jpg

Forcellini: Pasticceria Estense

Pur essendo una pasticceria la sua selezione salata non ha nulla da invidiare agli altri locali della città. All’aperitivo si aprono davvero le danze e viene offerta ogni sorta di salatino e tramezzino per accompagnare lo spritz!

L'immagine può contenere: cibo

Madonna Pellegrina: Tucano Cafè

Carino per le colazioni, quando arriva l’ora dell’aperitivo si difende bene organizzando anche serate a tema (piadine, hot-dog o chi più ne ha più ne metta!!). Bravissimi anche nei cocktail!

02-BARTUCANO-1400x650.jpg

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: